Novità

Convegno a cura di: IBIX Srl, con il Patrocinio di Assorestauro

Data evento: Mercoledì 16 maggio 2018, dalle 10.30 alle 13.45

Luogo: Palazzo dei Congressi, Fiera Firenze, Villa Vittoria, Sala Forni.Piazza Adua 1                                                                                                     

Analizzare, pulire, proteggere: diagnostica di cantiere a supporto del progetto e dell’intervento di conservazione dell’architettura storica e moderna

Convegno a cura di IBIX Srl, con il Patrocinio di Assorestauro

L'appena concluso Green Conservation of Cultural Heritage Forum di Palermo è il primo evento internazionale dedicato alla ricerca interdisciplinare sulla difesa patrimonio ecologico e culturale. Come ormai in tutti i settori, anche nel campo del restauro è giunto il momento di interrogarsi sulla sostenibilità ambientale dei sistemi impiegati. La tossicità di solventi, miscele chimiche e biocidi può essere dannosa per i restauratori che operano in ambienti interni o angusti, spesso senza adeguata ventilazione. Allo stesso modo lo smaltimento di rifiuti chimici può rappresentare una minaccia per l'ambiente naturale, gli operatori e persino per le persone non direttamente legate ai lavori.

Tutto pronto per l'Open Day formativo che si terra il giorno 25 Novembre presso  Maila Sabbiature. via Angola zona industriale settore 7, Olbia. Nell'occasione gli operatori IBIX impartiranno una lezione teorico-pratica sulle più avanzate tecniche di aeropulitura e presenteranno le tecnologie IBIX, il laboratorio IBIX Mobile Lab e il nuovo impregnante Protect IT.

È con grande orgoglio che comunichiamo l'elezione di Caterina Giovannini, Amministratore Delegato di IBIX, nel Board dell'importante organizzazione internazionale APT (Association for Preservation Technology International), Associazione che da oltre trent'anni  promuove il recupero e la conservazione del patrimonio culturale a livello mondiale.